mercoledì 7 novembre 2012

INIZIA IL CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE

Si è conclusa con il torneo di domenica scorsa la prima fase della stagione, dedicata esclusivamente ai Tornei Regionali. Da Venerdì prossimo 9 novembre inizia finalmente il Campionato Regionale a Squadre, che con la formula di quest'anno ci terrà impegnati fino a maggio. 

Noi del Comitato Regionale sappiamo benissimo che la scelta di fare un girone unico di Serie B susciterà qualche malumore, ma l'Assemblea Regionale ha deciso così (con 10 voti contro 5) e l'unica alternativa valida (Serie A da 8 squadre e due gironi di Serie B, rispettivamente di 8 e 7 squadre) non è che fosse poi meglio. Quindi cerchiamo di vedere il lato positivo della cosa, per molti giocatori è un'occasione di conoscere gente nuova e posti nuovi e alla fine si potrebbe trattare di un solo campionato, poi a giugno se ne riparlerà con più consapevolezza dopo un anno di esperienza maturata sul campo. 

Intanto possiamo dire che i Tornei Regionali fino ad oggi sono andati molto bene. Hanno partecipato 126 giocatori di 18 Dart Club per un totale di 386 iscritti (media di circa 55 per torneo) e 371 partecipazioni effettive (media di 53 per torneo). I Tornei Regionali vanno ora in pausa e riprenderannno nel 2013. L'idea è di organizzare altri 3 Tornei Regionali oltre ai Campionati Regionali di Singolo e di Doppio. Presto pubblicheremo il calendario definitivo degli eventi. Abbiate pazienza, che siamo un poco indietro con tutto il lavoro, ma prevediamo di metterci in pari entro la fine dell'anno. 

Buone Frecce a Tutti.  


Elenco Dart Club :



CLASSIFICA TORNEI REGIONALI  

CLASSIFICA FEMMINILE TORNEI REGIONALI  

CRITERIO PUNTI TORNEI REGIONALI  

STATISTICHE TORNEI REGIONALI

Nessun commento:

Posta un commento